Carmen Giannattasio 
SOPRANO 

Carmen Giannattasio studia canto al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Dal 1999 al 2001 frequenta l'Accademia di Perfezionamento al Teatro alla Scala di Milano. Nel 2002 vince il Primo Premio al prestigioso concorso fondato da Plácido Domingo “Operalia” tenutosi a Parigi.


Successivamente interpreta tutti i ruoli principali nei teatri d'opera più importanti del mondo. Dotata di tecnica vocale e presenza scenica, viene considerata interprete ideale del repertorio operistico rossiniano. Nel 2006 interpreta Elena nella Donna del lago di Rossini al Festival di Edimburgo e riscuote grande successo di pubblico e critica.


Si esibisce con succello alla Royal Opera House Covent Garden di Londra nella Bohème di Puccini, al Metropolitan Opera di New York nel Trovatore di Verdi, a Salerno in Robert le diable di Giacomo Meyerbeer, al Festival di Aix en provence nella Clemanza di Tito di Mozart; inoltre è impegnata nelle opere verdiane La Traviata a Napoli e Hong Kong, Don Carlo a Berlino, Falstaff al Teatro alla Scala di Milano, Il Trovatore a Vienna, mentre di recente debutta in Otello a Buenos Aires.

All’Arena di Verona debutta nel 2012 interpretando Donna Elvira in Don Giovanni di Mozart e partecipando al gala della lirica 2012 Lo Spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici.

Torna per il Festival del Centenario 2013 partecipando al Gala Domingo-Operalia.


agosto 2013

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoVenerdì 18 Aprile
alle ore 17:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner