Carmen Giannattasio 
SOPRANO 

Dopo aver vinto il Primo Premio e il Premio del Pubblico all’Operalia Competition di Plácido Domingo a Parigi nel 2002, grazie a particolari doti vocali e alla riconosciuta capacità drammatica, Carmen Giannattasio si fa conoscere rapidamente sulla scena mondiale guadagnando da subito anche un grande successo dalla critica.

Vanta un impressionante repertorio che comprende i grandi compositori del XVIII e XIX sec; si esibisce nei principali teatri d'Opera e sale da concerto del mondo, collaborando con importanti registi e direttori d'orchestra.

Il riconoscimento unanime della sua abilità come interprete del belcanto le ha dato un clamoroso successo come protagonista nelle grandi opere pucciniane e verdiane, ricevendo il plauso in particolare per i ruoli di Mimì nella Bohème, Violetta nella Traviata e Leonora nel Trovatore.

Tra i suoi recenti successi ricordiamo La Bohème alla Royal Opera House Covent Garden di Londra, Robert le diable di Giacomo Meyerbeer a Salerno, Il Trovatore al Metropolitan Opera e La Clemenza di Tito di Mozart al Festival di Aix en Provence, La Traviata a Napoli e Hong Kong, Don Carlos di Verdi a Berlino, Falstaff di Verdi al Teatro alla Scala e a Los Angeles, Il Trovatore a Vienna e Otello di Verdi a Buenos Aires e Amburgo.

Si esibisce insieme al tenore Lawrence Brownlee nel prestigioso Concerto di Capodanno 2014 dal Teatro la Fenice di Venezia, diretto dal giovane venezuelano Diego Matheuz, trasmesso su RAI UNO in mondovisione.

All’Arena di Verona debutta nel 2012 interpretando Donna Elvira in Don Giovanni di Mozart e partecipando al gala della lirica 2012 Lo Spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici; nel 2013 prende parte al Gala Domingo-Operalia.

Torna per il Festival 2014 nel ruolo di Liù in Turandot di Puccini.

Luglio 2014

 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner