Gilda Buttà 
Pianista

Gilda Buttà ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano sotto la guida di Carlo Vidusso, diplomandosi all'età di sedici anni con il massimo dei voti e la lode.

Ha iniziato la carriera concertistica giovanissima e vinto i primi concorsi pianistici nazionali all'età di otto anni. Nel 1976 vince il premio "F.Liszt".

L'attività concertistica l'ha portata ad esibirsi nei maggiori teatri e festival italiani. Ha effettuato numerose tournées all'estero: Austria, Germania, Bulgaria, Grecia, Giappone, Israele, Spagna, Ungheria suonando per le più prestigiose società concertistiche, sia in recital sia in qualità di solista con l'orchestra.

Collabora abitualmente con "Roma Sinfonietta" e con il gruppo "Musica d' Oggi".

Nel campo della musica da camera suona in duo con il violoncello Luca Pincini, suo marito. Da molti anni collabora stabilmente con Ennio Morricone, di cui esegue ed incide, oltre alle colonne sonore, anche la produzione di musica colta, sia pianistica che cameristica.

Ha più volte registrato per le tre reti televisive e radiofoniche RAI e per RAI International. Ha inciso per Bmg, Cam e Sony.

Dopo aver insegnato nei Conservatori di Firenze e Pescara, attualmente è titolare della cattedra di Pianoforte principale al Conservatorio di Frosinone.

Settembre 2002 
 
 
In scena
TurandotSabato 26 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner