Annick Massis 
SOPRANO 

Annick Massis è uno dei più importanti soprani lirici di coloratura, considerata tra la cantanti artisticamente più versatili del momento.

Ospite di importanti teatri italiani ed esteri quali il Comunale di Firenze, la Fenice di Venezia, il Regio di Torino, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Lirico di Trieste, il Teatro Lirico di Cagliari, il San Carlo di Napoli, l’Opera Bastille, L’Opera Comique, Thatre du Champes Elysees, il Liceu di Barcellona, il Real di Madrid, la Staatsoper di Vienna, la Deutche Oper di Berlino, il Metropolitan Opera di New York.
E’ regolarmente invitata da prestigiosi Festival musicali internazionali come il Festival di Glyndebourne, il Festival di Salisburgo, Rossini Opera Festival di Pesaro, Festival Arena di Verona. Ha lavorato con direttori quali: Alberto Zedda, Richard Bonynge, William Christie, Trevor Pinnock, Ivor Bolton, Mark Minkowsky, Christoph Eschenbach, George Prêtre, Ottavio Dantone, Zubin Mehta, Daniel Oren, Eve Queler, Marcello Viotti. Ha ottenuto l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere” per i suoi meriti artistici.

Fra i ruoli da lei interpretati si ricordano Semele e Almirena (Rinaldo) di Haendel, Konztanze ( Die Entführung aus dem Serail), La Contessa (Le Nozze di Figaro),Donna Anna (Don Giovanni), Giunia (Lucio Silla) di Mozart. La Folie (Platée) e Les Indes Galantes di Rameau. Philine (Mignon), Ophélie (Hamlet) di Thomas. Marguerite de Valois (Les Huguenots) e Margherita d’Anjou di Meyerbeer. Leila (Les Pêcheurs de Perles) di Bizet, Romeo et Juliette di Gounod, Eudoxie (La Juive) di Halévy, Teresa (Benvenuto Cellini) di Berlioz. Bellini's, La Sonnambula, I Puritani e I Capuleti e I Montecchi. Rossini's Amenaide (Tancredi), Matilde di Shabran, la Comtesse Adèle (Le Comte Ory), le due versioni del Barbiere di Siviglia, sia in italiano sia in francese. Verdi, La Traviata e Rigoletto. Donizetti, La Fille du régiment, Maria di Rohan e Lucia di Lammermoor, e Viaggio a Reims.

Nell'estate areniana del 2007 e del 2009 interpreta Rosina nel Barbiere di Siviglia.

Agg.maggio 2009

 
 
 
In scena
Lucia di LammermoorDomenica 21 Dicembre
alle ore 15:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner