Oleg Didenko 
BASSO 

Oleg Didenko, nato in Russia, dal 1979 al 1988 studia presso la Scuola Musicale Stasov di Mosca diplomandosi in violino. Nello stesso periodo si diploma in direzione corale.
Tra il 1992 e il 1997 è stato solista del Coro nella Chiesa dei Patriarchi di Mosca, esperienza grazie alla quale si è esibito nei festival più importanti di Russia, Ucraina, Polonia, Germania e Stati Uniti. Nel periodo 1994-1997 è stato membro del gruppo vocale del Teatro Lenkom, mentre nel 2001 è entrato a far parte del gruppo vocale del Teatro Hermitage, con cui ha interpretato Zoika’s Apartment a Mosca.
Nel 2001 si è diplomato in direzione e canto solistico presso l’Accademia Russa di Arte Corale. Da allora è principale solista del Coro dell’Accademia, del Coro maschile e del Coro misto diretto da Victor Popov. Dal 2003 collabora con il Teatro di Musica da Camera di Mosca, diretto da Boris Pokrovsky. Il suo repertorio comprende numerosi ruoli, tra cui la parte del “vecchio gitano” nell’Aleko di Rakhmaninov, la parte di “Salieri” nell’opera Mozart e Salieri di Rimskij-Korsakov e la parte di “Ermogen” nell’oratorio Sant’Ermogen di Dmitriev.

Attualmente appare di frequente come solista per Festival internazionali in Germania, Francia e Russia e collabora con il Nuovo Teatro dell’Opera dove ha interpretato il musical divertissement Rossini e la parte di Farlaf nell’opera Ruslan e Lyudmila di Glinka.

Febbraio 2007

 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 29 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner