Dmitro Popov 
TENORE 

Dmitro Popov compie gli studi musicali presso il Conservatorio di Stato di Kharkov, in Ucraina, dove si diploma nel 2002. In quel periodo collabora con il Teatro dell’Opera e Balletto di Kharkov e in seguito entra a far parte del Teatro Nazionale dell’Opera Ucraina di Kiev, dove è attivo tuttora come solista.
Il suo repertorio comprende ruoli come Kuragin in Guerra e pace di Prokof’ev; Lensky in Evgenij Onegin di Čajkovskij; Vladimir Igorevich nel Principe Igor di Borodin; Alfredo nella Traviata di Verdi; Pang della Turandot di Puccini; Enzo nella Gioconda di Ponchielli (eseguita nel giugno 2004 al Teatro dell’Opera dell’Ucraina).
Dopo aver partecipato alla nuova produzione di Jonathan Miller de La Traviata a Kristiansand (Norvegia) nel 2004, Dmitro Popov è stato immediatamente invitato dal Teatro dell’Opera di Oslo per interpretare Alfredo nella Traviata nel giugno 2005.

Progetti futuri includono il ruolo di Don Carlos al Teatro dell’Opera Norvegese sotto la direzione di Zubin Mehta, Rodolfo nella Bohème per lo stesso teatro, Don José in Carmen nella produzione di Jonathan Miller sotto la direzione di Manfred Honeck per il Festival dell’Opera Dalhalla in Svezia.

Febraio 2007

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona