Vladimir Stoyanov 
BARITONO 
Nato a Pernik in Bulgaria, Vladimir Stoyanov ha iniziato la sua attività operistica come membro stabile della compagnia dell’Opera di Plovdiv in Bulgaria.
Nel 1996 ha debuttato a Sofia interpretando Don Carlo di Verdi.
In Italia ha esordito nel 1998 nel Macbeth di Verdi al Teatro San Carlo di Napoli.
Da allora la sua carriera internazionale lo ha portato ad esibirsi sui più importanti palcoscenici del mondo. Alla Scala di Milano ha debuttato con La Forza del destino di Verdi, a Busseto e Ravenna nei Vespri siciliani di Verdi con la regia di Pier Luigi Pizzi; al Teatro Regio di Parma nella Traviata di Verdi; alla Fenice di Venezia nel Le Roi de Lahore di Massenet, all’Opernhaus di Zurigo nella Fidanzata dello Zar di Rimsky-Korsakov.
Nel 2008 ha debuttato al Metropolitan di New York con La Dama di picche di Čajkovskij e Lucia di Lammermoor di Donizetti; è tornato a Zurigo per Don Carlo di Verdi, Le Cid di Massenet e Boris Godunov di Musorgskij e poi alla Scala e alla Staatsoper di Berlino con La Traviata.
La stagione 2009 lo ha visto protagonista nel Macbeth alla Staatsoper, nella Traviata alla Fenice, nella Favorita di Donizetti a Siviglia e nel Rigoletto di Verdi a Pechino.
Tra i successi del 2010 sono da ricordare Rigoletto all'Opera di Roma e La Forza del Destino al Regio di Parma.

Maggio 2011
 
 
 
In scena
Roméo et JulietteSabato 23 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner