Mihoko Fujimura 
MEZZOSOPRANO 
Mihoko Fujimura, giapponese, studia alla National University of Music di Tokyo e all'Università di Musica di Monaco seguendo le master class di Josef Loibl. Vince numerosi premi e nel 1995 canta al Festival di Bayreuth con il ruolo di Brangäne in Tristan und Isolde ruolo che nel 1999 interpreterà anche al Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta e nel 2001 durante un tour giapponese della Staatsoper di Monaco.

Dal 1995 al 2000 è scritturata dall'Opera di Graz, dove si esibisce tra gli altri nei ruoli di Azucena, Brangäne, Fricka, Erda, Waltraute, Carmen, Suzuki, Dorabella, Mrs. Quickly, Maddalena. Debutta alla Bayerische Staatsoper nel ruolo di Suzuki in Madame Butterfly nel febbraio 1999. Nell'ottobre 2000 e Maggio 2001 interpreta il ruolo di Brangäne al suo debutto alla Wiener Staatsoper; canta inoltre nel Ring come Fricka, Waltraute e Erda.
A Monaco interpreta Fricka in una nuova produzione di Die Walküre 2002 e nello stesso anno si esibisce nel ruolo di Fricka a Bayreuth.

A Tokyo canta il ruolo di Fricka in Das Rheingold così come in Die Walküre e in Götterdämmerung. Sempre a Tokyo e a Lipsia nel 2001 interpreta il ruolo di Eboli Don Carlos. Nel 2005 e nel 2006 Mihoko Fujimura sarà di nuovo Fricka allo Châtelet di Parigi e nel 2006 sarà Waltraute al Covent Garden di Londra.
Si è esibita a Vienna, Tokyo, Salisburgo, Monaco, Firenze, Colonia, Graz, Lione, Karlsruhe, Aix-en-Provence, Strasburgo e Bilbao. Nel suo repertorio sinfonico ricordiamo Weihnachts-Oratorium di Bach e Requiem di Verdi con la Filarmonica di Monaco.
Nel febbraio 2002 ha ricevuto il premio "Idemitsu" il più importante premio culturale giapponese.



Novembre 2004 
 
 
In scena
TurandotSabato 26 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner