Janez Lotric 
TENORE 
Inizia a studiare canto presso il Conservatorio di Ljubijana e si perfeziona poi con Hilde Zadek a Vienna e con Mario del Monaco.

Inizia la sua carriera in Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Germania e successivamente viene notato da Lutz Hochstraate durante l'interpretazione di Bacchus in Ariadne auf Naxos di Strauss.

Nel 1995 Hochstraate lo scrittura per Carmen nel ruolo di Don José e in Cavalleria rusticana come Turiddu, al Teatro di Salisburgo. Nel giugno '96 debutta alla Staatsoper di Vienna in Pagliacci e, nello stesso anno, si esibisce in Turandot alla Staatsoper di Vienna e nella Bohème all'Opera di Graz. Inoltre, è protagonista dei Contes d'Hoffmann di Offenbach all'Opéra Comique di Parigi, canta in Carmen all'Opera di Amburgo e in Turandot a Copenhagen. Torna poi come protagonista di Ariadne auf Naxos e del Trovatore alla Staatsoper di Vienna dove canta anche in Le Prophète, Cavalleria rusticana, Pagliacci e I Vespri siciliani.

Nel 2000 si esibisce all'Opéra-Bastille nei Contes d'Hoffmann, Il Trovatore e Ernani; canta in Ariadne auf Naxos in Giappone con l'Opera di Vienna, in Trovatore all'Opera di Zurigo e a Roma, nella Forza del destino alla Deutsche Oper di Berlino e in Turandot al Royal Opera House Covent Garden. Nel corso del 2003 si esibisce a Tokyo in Turandot, all'Opéra National de Paris in Guglielmo Tell, ad Atene nei Vespri siciliani e al New National Theatre di Tokyo nei Contes d'Hoffmann. Gli impegni futuri lo vedranno ospite dell'Opera Nazionale finlandese di Helsinki, dell'Opera di Montecarlo e del Metropolitan di New York.


Dicembre 2003
 
 
 
In scena
CarmenMercoledì 3 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner