Ambra Vallo 
Ballerino 
Studia in prestigiose scuole italiane e straniere e si diploma in Belgio presso il Ballet Royal des Flandres. Vince numerosi premi tra cui Danza e danza e Positano oltre a Concorsi nazionali e internazionali a Houlgate, Varna, Luxembourg, Rieti.

Inizia giovanissima una carriera internazionale come "prima ballerina" all'Opéra Royal de Wallonie e, successivamente, al Ballet Royal des Flandres, dove si specializza nel repertorio balanchiniano. A diciotto anni è invitata come "guest" al Teatro dell'Opera di Roma, dove inaugura la stagione di balletto danzando il ruolo di Kitri nel Don Quixote di Minkus-Petipa.

In seguito a un'interpretazione di Giulietta in Romeo e Giulietta di Nureyev si trasferisce all'English National Ballet in qualità di "prima ballerina".
Attualmente è "ballerina principale" al Birmingham Royal Ballet ed ha già interpretato tutti i ruoli del repertorio classico e delle coreografie di David Bintley, Direttore della compagnia.

Negli ultimi anni si è esibita in Giselle all'Opera House Covent Garden, ha interpretato il ruolo di Isabella in Edward II al City Centre Theatre di New York, è stata Ginevra in Arthur al Sadler's Well di Londra, ha ballato in Far from the madding crowd a Città del Capo.
Recentemente ha trionfato insieme a Roberto Bolle in Romeo e Giulietta di MacMillan al Teatro San Carlo di Napoli, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

Aprile 2003 
 
 
In scena
AidaMercoledì 23 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner