Sabina Willeit 
TENORE 
Sabina Willeit, nata a Bolzano nel 1973, studia e si diploma al Conservatorio "Claudio Monteverdi". Partecipa a vari Concorsi internazionali ed europei tra cui il "Riccardo Zandonai" di Rovereto, "Neue Stimmen" a Gütersloh in Germania e "As.Li.Co"; frequenta master classes con Renata Scotto, Mirella Freni, Claudio Desderi, Bob Kettelson e Rockwell Blake.

Il repertorio di Sabina Willeit spazia dal campo operistico a quello liederistico e dell' oratorio, in collaborazione con importanti Orchestre come quella del Carlo Felice di Genova, Haydn di Bolzano, Filarmonici di Bologna, Neue Philharmonie Westfalen, Pomeriggi Musicali di Milano.

Ospite del "Cantiere Internazionale d'arte di Montepulciano", dove si è esibita nella Nona sinfonia di Beethoven e nel Gloria di Vivaldi sotto la direzione di Rodolfo Bonucci, ha partecipato recentemente a un Concerto di gala in Germania con la Neue Philharmonie Westfalen diretta da Johannes Wildner ed il soprano Montserrat Caballé.
Il primo debutto di Sabina Willeit avviene nel 1996 al Teatro Comunale di Cagliari nel Faust di Gounod e nel Giocatore di Cherubini. Nel 2000 è protagonista della Traviata al Maggio Musicale Fiorentino sotto la direzione di Zubin Mehta e, nello stesso anno debutta in Così fan tutte di Mozart e nel Götterdämmerung di Wagner sotto la direzione di Gustav Kuhn, in occasione dei Tiroler Festspiele in Austria.

Nel 2001 interpreta Meg nel Falstaff di Verdi in occasione dell'iniziativa culturale "Opera Domani" e Romeo nei Capuleti e Montecchi di Bellini in occasione del Ravenna Festival. Canta inoltre nella Clemenza di Tito a Cremona, Brescia, Como, Pisa e Ravenna, con la regia di Pierluigi Pizzi; ripete l'esibizione nell'autunno 2002 al Teatro di Vichy e a Parigi. Lo stesso anno canta nella Petite Messe Solennelle di Rossini diretta da Kuhn in diverse città dell'Austria. Recentemente ha debuttato nei Racconti di Hoffmann di Offenbach e prossimamente debutterà al Teatro dell'Opera di Roma nell'Italiana in Algeri di Rossini.

Gennaio 2003 
 
 
In scena
Terzo Concerto RistoriDomenica 23 Novembre
alle ore 17:00
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona