Gabriele Schnaut 
SOPRANO 
Gabriele Schnaut ha studiato al Conservatorio di Francoforte e poi a Berlino. Ha iniziato la sua carriera come mezzo-soprano nei teatri di Stoccarda, Darmstadt e Mannheim ed in seguito, come soprano drammatico, si è esibita ad Amburgo e al Festival di Bayreuth (1977) dove in seguito sarà ospite abituale.
Da allora è stata protagonista del repertorio wagneriano (Ring, Lohengrin, Tannhäuser, Tristan und Isolde, Götterdämmerung) nei più importanti teatri del mondo: dalla Staatsoper di Vienna alla Deutsche Oper di Berlino, dal Covent Garden di Londra all'Opéra-Bastille di Parigi, dalla Scala di Milano ai teatri d'opera di San Francisco, Cleveland, Chicago e Tokyo con direttori come Christoph von Dohnányi, James Levine, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Sir Simon Rattle, Christian Thielemann.

Con Giuseppe Sinopoli è stata Elektra alla Scala di Milano nel 1994, ruolo che ha poi interpretato più volte al MET di New York, a Vienna e a Monaco. E' stata inoltre più volte protagonista in Turandot e Tosca di Puccini e in Die Frau ohne Schatten di Strauss.

Fra gli impegni del 2003 segnaliamo una nuova produzione del Götterdämmerung e del Ring a Monaco con Zubin Mehta, oltre a un'Elektra ad Amburgo. 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoDomenica 2 Novembre
alle ore 17:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona