Gianfranco Cappelluti 
BARITONO 
Nato a Bisceglie (Bari) nel 1971, si diploma presso il conservatorio di Bari, sotto la guida della Prof.ssa K. Angeloni con il massimo dei voti e la lode. Partecipa a vari corsi di perfezionamento e attualmente frequenta il "Corso di studi superiori e di perfezionamento" con il tenore S. Bertocchi e P. Molinari presso l'Accademia dei Filarmonici di Bologna nonchè l'Accademia di Martina Franca sotto l'egida del M° Sergio Segalini. Canta in francese e tedesco.

Ha interpretato vari ruoli tra i quali Belcore ne L'Elisir d'amore, Marcello ne La Bohème (Barletta) e nella Storia di bohème di M.G. Pani per la stagione musicale della Fondazione di Concerti Niccolò Piccinni (Bari), nonchè Michele ne Il Tabarro (per l'Associazione Primo Palcoscenico di Cesena), ha preso parte a L'ottavo dialogo di Malipiero (trasmessa anche da RADIO 3) per la Rassegna di musica moderna e contemporanea di Trani (1999). Al Festival di Martina Franca del 2002 è stato coprotagonista de Il duello comico di Paisiello e Les Huguenots di Meyerbeer.

Svolge l'attività liederistica in varie città nazionali ed estere (Kromeritz, Rep. Ceca) per Associazioni liriche quali quelle di Carpi, nonchè concertistica con orchestre come quella del Conservatorio "N. Piccinni" (Bari), "La Camerata Musicale" di Padova e la Filarmonica della Moldavia, visitando anche il repertorio contemporaneo in occasione di manifestazioni del livello del Festival di musica moderna di Roma (2001).

In collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, ha svolto tournées in Europa (Lione, Marsiglia, Maçon, Sofia, Stoccarda, Strasburgo), negli USA (New York: Casa italiana Zerrilli-Maffei e Hunter College) e in Cina (Hong Kong):

Sarà in aprile prossimo al Filarmonico di Verona per Schaunard in La Bohème e Ping in Turandot per la stagione estiva dell'Arena di Verona. 
 
 
In scena
Valzer & Co.Sabato 20 Dicembre
alle ore 15:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner