Carlo Barricelli 
TENORE 
Carlo Barricelli ha iniziato gli studi di canto presso il Conservatorio Musicale di Benevento con il M° Silvano Pagliuca e Paride Venturi. Attualmente studia con il M° Paola Molinari per la preparazione del repertorio.

Nel 1997 vince il Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici di Montegorgo (AP) ed inizia un'intensa attività concertistica che lo porterà ad esibirsi accanto ad importanti artisti quali Leo Nucci (Premio "Nuraghe d'Oro 97" a Cagliari), Roberto Servile (Premio alla Carriera, Carpi, 1998), Sonia Ganassi (Premio alla Carriera, Teatro Borgatti, Cento, 1998), Mirella Freni (Modena, 1999).

Finalista al Concorso Internazionale "Franco Corelli" di Ancona (1999).

Debutta in Madama Butterfly al Teatro Bonci di Cesena nel maggio 2000. Interpreta Rodolfo ne La Bohème in una produzione As.Li.Co nei Teatri di Pavia, Brescia, Bergamo, Cremona e Como.

Tra i suoi ultimi impegni ricordiamo: Madama Butterfly nel Circuito Teatri Lombardi nell'ottobre-novembre 2001, I Lombardi a Cremona, Brescia e Mantova nel novembre e dicembre 2001, Tosca al Teatro di Massa Carrara nell'aprile 2002 e Tosca all'Anfiteatro Romano di Fiesole.

Chiude la stagione 2002 con Bohème al Teatro Coccia di Novara e Tosca al Teatro di Thessalonika in Grecia.

Tra i prossimi impegni: Un Ballo in maschera in Grecia, Francesca da Rimini a Düsseldorf e La Bohème al Teatro Filarmonico in Verona.

Marzo 2003 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner