Maya Dashuk 
SOPRANO 
Nata a San Pietroburgo, vince il primo premio del Concorso Internazionale di Canto "Montserrat Caballé" ad Andorra nel 1999.

Già vincitrice di importanti premi in altri Concorsi internazionali come il "Diaghilev" nel 1996 e il "Glinka" nel '99, inizia successivamente la sua carriera lirica e concertistica.

Debutta all'Opera di Roma nel ruolo di Musetta nella Bohème e successivamente è a Wuppertal, in Germania, per un Concerto di gala presentato da Montserrat Caballé e a Figueras per un Concerto in occasione del XIII Festival de Perelada.

Nel 2000 è nuovamente all'Opera di Roma per cantare nella Bohème e al Teatro Marinskij di San Pietroburgo per interpretare il ruolo di Tatiana nell'Evgenij Onegin.

Protagonista di numerosi recitals in Francia, a Cannes, Reims, Meudon, Parigi, e in Florida, si esibisce successivamente a San Pietroburgo nel ruolo di Violetta nella Traviata.

Nel 2001 partecipa al Verdi Festival di Parma con La Traviata e vince il terzo premio del Concorso internazionale "Operalia - Placido Domingo" a Washington.

Il suo repertorio spazia da Cilea (Adriana Lecouvreur) a Debussy (Pelléas et Mélisande), Giordano (Andrea Chénier), Gounod (Faust), Leoncavallo (Pagliacci), Mascagni (Cavalleria rusticana), Mozart (Le Nozze di Figaro e Don Giovanni), Puccini (La Bohème, Manon Lescaut, Tosca, Turandot, La Rondine, Il Tabarro, Suor Angelica), Rachmaninov (Francesca da Rimini e Aleko), Stravinskij (Mavra) e Verdi (La Traviata, Simon Boccanegra, Il Trovatore, Falstaff, Luisa Miller).

Recentemente si è esibita nella Traviata e nella Carodejka di Ciajkovskij al Teatro Nacional São Carlos di Lisbona,
canta in Carmen all'Arena di Verona e nella Bohème al Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Agosto 2003 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner