Reinhild Runkel 
MEZZOSOPRANO 
Reinhild Runkel, dopo il diploma in canto, dal '75 all' 82 collabora con il Teatro di Norimberga e si esibisce in un vasto repertorio che va da Monteverdi a Ligeti.

Ospite dei più grandi teatri d'opera a Vienna, New York, München, Parigi, Sydney, San Francisco, Tokyo, Londra, Berlino e Chicago, canta il ruolo di Mrs Begbick nell'opera di Kurt Weill Aufstieg und Fall der Stadt Mahagonny e interpreta il personaggio di Brangäne in Tristan und Isolde esibendosi a Zurigo, Lione, Pretoria e Santiago del Cile.

Canta con successo nell' Elektra di Strauss a Zurigo, Dresda, Barcellona, Tel Aviv, Parigi, Köln, Sydney e alla Berliner Staatsoper diretta da Daniel Barenboim.
Interpreta i ruoli di Fricka e Waltraute nella produzione del Ring des Nibelungen a Catania, Stoccarda, Reggio-Emilia, Düsseldorf, Zurigo e Amsterdam.
A Zurigo debutta nel ruolo di Amme, la nutrice, in Die Frau ohne Schatten di Richard Strauss e successivamente si esibisce a Melbourne, Amsterdam, München, Vienna, Met di New York e alla Scala di Milano diretta da Giuseppe Sinopoli.

Con il suo vasto repertorio la Runkel è stata ospite dei maggiori teatri d'opera del mondo. In occasione del centenario della fondazione dei Münchner Philharmoniker ha cantato nel Requiem di Verdi diretta da Sergiu Celibidache.

Ha oggi al suo attivo numerose incisioni discografiche tra cui Die Frau ohne Schatten, diretta da Sir George Solti con la partecipazione di Placido Domingo, per la quale è stata insignita del prestigioso "Grammy Award".

Gennaio 2003 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner