Irina Tchiastjakova 
CONTRALTO 

Nata a Mosca nel 1965, si diploma all'Accademia Gnesin della sua città nel 1989.

Dopo aver debuttato all'Opera di Mosca nel 1990, nel '91 va in tour in Italia dove canta con grandissimo successo in Ruslan e Ljudmila di Glinka e in Aleksandr Nevskij di Prokof'ev.
Nel 1993 vince il primo premio al Concorso internazionale "Viñ as" di Barcellona.
Nella stagione lirica '94/'95 si esibisce nel Requiem di Verdi al Lincoln Center di New York e a Münster, in Ruslan e Ljudmila al Carnegie Hall di New York e in Boris Godunov a Liegi e a Berna.
Nella stagione '95/'96 Mstislav Rostropovich la invita a cantare Kovancina di Musorgskij al Teatro Bol'šoj.
L'anno successivo interpreta Marina in Boris Godunov al Teatro Regio di Torino e, diretta da Claudio Abbado, al Festival di Salisburgo.
Nel '96, a Trieste, prende parte alla produzione dell'Evgenij Onegin e l'anno successivo alla Dama di picche, dirette entrambe da Fedoseev.
Nel '97 si esibisce in Aleksandr Nevskij con la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Daniele Gatti. Successivamente interpreta Laura nella Gioconda al Teatro Carlo Felice di Genova, dove tornerà l'anno successivo per cantare Canti e danze della morte di Musorgskij.
Recenti e prossimi impegni comprendono una nuova produzione di Lady Macbeth del distretto di Mzensk e Boris Godunov all'Opera di Ginevra e all'Opéra-Bastille di Parigi.
Si esibirà successivamente in Guerra e pace di Prokof'ev e Mavra di Stravinsky. Canterà anche con la Baltimore Symphony Orchestra in Ivan il Terribile diretta da Yuri Temirkanov.
Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche fra cui Il Trovatore e Arie di Verdi.

Ottobre 2002

 
 
 
In scena
Madama ButterflyVenerdì 22 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner