Roberto Alagna 
TENORE 

Nato in Francia da genitori siciliani, compie i suoi studi musicali a Parigi e nel '98 vince il primo premio del "Luciano Pavarotti International Competition" a Filadelfia. Lo stesso anno debutta ne La Traviata (Alfredo) con la Glyndebourne Opera e questo ruolo gli assicura la collaborazione con numerose case d'opera e l'apparizione, nell'aprile del 1990, al Teatro alla Scala.

Uno dei suoi ruoli principali è stato sicuramente quello di Rodolfo ne La Bohème che ha recitato in prestigiosi Teatri internazionali come il Liceu di Barcellona, il Covent Garden di Londra e il Metropolitan di New York. Da questo momento in poi si esibisce nei più importanti Teatri del mondo con un repertorio sempre più vasto: canta nel Rigoletto di Verdi, in Faust e Roméo et Juliette di Gounod, L'Elisir d'amore , Lucia di Lammermoor e Roberto Devereux di Donizetti, Carmen di Bizet e La Rondine di Puccini.
Tra le sue maggiori interpretazioni: Pagliacci di Leoncavallo, L'Elisir d'amore di Donizetti, Simon Boccanegra , Il Trovatore e Luisa Milller di Verdi, Tosca di Puccini, Adriana Lecouvreur di Cilèae e Les Contes d'Hoffmann di Offenbach.

Aggiornato ad Agosto 2002

 
 
 
In scena
Madama ButterflySabato 30 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner