Marco Camastra 
BARITONO 

Vincitore assoluto di vari concorsi lirici internazionali, si è esibito sui maggiori palcoscenici italiani ed esteri, fra i quali La Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, il Carlo Felice di Genova, l'Arena di Verona, il Regio di Torino, il Massimo di Palermo, il Verdi di Trieste, il Comunale di Bologna, La Fenice di Venezia, il Regio di Parma, l’Opéra di Montecarlo, Vienna e Tokyo.

Si è distinto in Turandot al Massimo di Palermo; Don Giovanni (Leporello) e Il telefono di G.Menotti al Bellini di Catania; La Vedova allegra e Il cappello di paglia di Firenze di N. Rota al Petruzzelli di Bari. È stato poi invitato alla Deutsche Oper di Berlino per interpretare il ruolo di Lescaut in Manon Lescaut di G.Puccini, opera nella quale si era fatto apprezzare anche nella stagione 2007 del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel 2008 da segnalare, fra l'altro, Lucrezia Borgia a Torino e Carmen all'Arena di Verona.
Nel 2009 Marco Camastra si è imposto come interprete di Dulcamara in L’elisir d’amore al Filarmonico di Verona, di Haly in L’Italiana in Algeri a Trieste e di Dancairo in Carmen all’Arena di Verona.

Di grande rilievo il 2010 con Rigoletto al Teatro alla Scala di Milano, La Bohème al Massimo di Palermo, La Cenerentola per il World Expo di Shangai, Tosca al Lirico di Cagliari, Roméo et Juliette e Carmen al Verdi di Salerno.

Tra gli ultimi impegni, da segnalare Rigoletto al Teatro Regio di Torino diretto da Patrick Fournillier.
Prossimamente debutterà, nel ruolo del titolo, in Rigoletto a Montreal; canterà poi in questa stessa opera al Teatro Filarmonico di Verona e la parte di Don Profondo ne Il viaggio a Reims al Comunale di Firenze.

Settembre 2011

 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona