Giacomo Prestia 
BASSO 

Nato a Firenze in Italia, Giacomo Prestia ha studiato tecnica vocale con il M° Sergio Catoni. Ha vinto numerosi concorsi internazionali tra cui il "Concorso Internazionale Voci Verdiane" di Busseto e il "Concorso Luciano Pavarotti" a Philadelphia.

Ha fatto il suo debutto operistico con ALZIRA di Giuseppe Verdi a Fidenza nel 1991, dopo di che ha intrapreso una carriera intensa e brillante che lo ha visto esibirsi in importanti teatri d'opera del mondo come il Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Opéra Nazionale de Paris, Wiener Staatsoper, Opernhaus di Zurigo, Teatro Real de Madrid, Liceu di Barcellona, Staatsoper Unter den Linden e la Deutsche Oper di Berlino, Teatro Colon de Buenos Aires, Teatro Comunale di Bologna, San Carlo di Napoli, Berlino Philharmonic con la famosa Berliner Orchestra e il Teatro Regio di Parma. Prestia ha noltre collaborato con direttori del calibro di Claudio Abbado, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Pretre Gorge, Daniele Gatti, Nicola Luisotti, Daniel Oren, Daniel Baremboin, Nello Santi, Bruno Campanella, Maurizio Benini, Michele Mariotti.

Tra le sue più importanti esibizioni delle ultime stagioni ricordiamo il successo con I VESPRI SICILIANI a Parma, MACBETH a Bilbao e Montecarlo, AIDA per l'apertura del 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino e al Teatro alla Scala di Milano, NORMA a Bari e Torino, LUCIA DI LAMMERMOOR e I MASNADIERI a Napoli.

Nelle prossime stagioni canterà AIDA all'Arenadi Verona, Barcellona e Parigi, LA FAVORITE al Théâtre des Champs Elysées di Parigi, DON CARLO a Berlino.

Maggio 2012

 
 
 
In scena
Concerto di CapodannoMercoledì 31 Dicembre
alle ore 21:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner