Condividi
+

Al Festival Areniano da Trento

Una serata con le opere più celebri a pochi chilometri da Trento

IN ARENA DA trento

Se sei appassionato di scienze naturali e di architettura non puoi non visitare Trento con il suo museo MUSE dedicato alle scienze e il suo ricco patrimonio artistico e architettonico. Dopo la visita al MUSE potrai addentrarti tra le strade di questa graziosa cittadina, visitare la cattedrale di san Virgilio in piazza Duomo, ammirare la settecentesca fontana di Nettuno e il monumento di Dante Alighieri in piazza Dante, dello scultore Cesare Zocchi, infine potrai passeggiare in tranquillità ascoltando il suono dell'Adige, il fiume che costeggia la città di Trento. Il corso dell’Adige attraversa anche la bella Verona formando la celeberrima ansa che racchiude il suo centro storico. Inoltre anche a Verona è presente un monumento dedicato a Dante Alighieri, dello scultore Ugo Zannoni, situato in piazza dei Signori, quest'ultima conosciuta anche come piazza Dante.

 

Lasciati incuriosire da Verona e concludi la tua gita fuori porta donandoti una serata nella popolarissima Arena di Verona: ogni anno proponiamo l’Opera Festival con una ricca offerta di titoli e serate di gala.

 

Scopri subito i prezzi dei biglietti e il programma!

in auto

Trento è estremamente vicina alla città scaligera: 100 km di distanza e circa 1 ora e 11 minuti di viaggio. Ti consigliamo di prendere la A22/E45 in direzione Modena – Verona.

Consulta la mappa per controllare il percorso nel dettaglio.

 

 

Verona offre la possibilità di parcheggiare nella zona del centro storico. Consulta questa pagina per saperne di più!

 

IN TRENO

Potrai raggiungere Verona in treno velocemente e senza cambi, scegliendo tra le offerte più vantaggiose.

Arrivato in stazione Porta Nuova potrai usufruire dei mezzi urbani ATV che ti porteranno nel centro storico in pochi minuti!

Se preferisci riprendere il treno il mattino seguente e pernottare nella città veronese, ti consigliamo di visitare questa pagina e valutare le offerte e le promozioni più adatte alle tue esigenze.

in autobus

Se preferisci un viaggio in autobus, potrai approfittare di bus extraurbani e a lunga percorrenza che spesso offrono tariffe convenienti per tutte le necessità.  

Ti consigliamo infine di concludere la tua gita veronese con una serata all’Arena di Verona e se non sai dove pernottare, visita il seguente sito www.veronabooking.com: le migliori proposte non mancheranno!

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

1ora e 21minuti circa 

 -

Stazione FS Trento

Verona Porta Nuova

Treni veloci
(Regionali Veloci, Eurocity e Frecciargento)

55min-1ora circa 

 -

Stazione FS Trento

 Verona Porta Nuova

Auto

1ora e 11min circa

 100km

-

 -

Bus

1ora e 20min circa

100km

Trento
(Lungadige Monte Grappa)

 Stazione FS
Verona Porta Nuova