Condividi
+

All'Opera Festival da Firenze

Un viaggio unico e irripetibile dalla Toscana a Verona

in arena da firenze

Ti trovi nell'incantevole città del Giglio? Firenze, che ha dato i natali a Lorenzo de' Medici detto il Magnifico e a Dante Alighieri, culla del Rinascimento e della lingua italiana, è una della città d'Italia più conosciuta e visitata dai turisti.

Tra le tante meraviglie che questa città offre, ti consigliamo di visitare la cattedrale di Santa Maria in Fiore, Duomo della città, che sorregge la maestosa Cupola del Brunelleschi, accanto ad essa troverai il campanile progettato da Giotto e il Battistero dedicato a san Giovanni Battista. Conosciuti a livello mondiale sono indubbiamente il Ponte Vecchio, piazza della Signoria che ospita Palazzo Vecchio e la copia del David di Michelangelo (la scultura originale è conservata nella Galleria dell'Accademia); Palazzo Pitti e il museo degli Uffizi, apprezzato e visitato dagli amanti dell'arte, ma anche da neofiti e profani. 

 

Se ami l'arte, la cultura e Dante Alighieri, vieni a visitare la città di Verona, dove il noto poeta trascorse alcuni anni della sua vita durante l'esilio dalla città fiorentina. Qui fu ospite di Cangrande della Scala a cui dedicò il Paradiso, terza cantica della celeberrima Divina Commedia. Inoltre, in piazza dei Signori a Verona potrai trovare una scultura dedicata proprio al poeta, motivo per cui i veronesi chiamano la piazza anche piazza Dante.

 

Se ti trovi qui, cogli l'occasione per visitare i musei civici della città come il museo degli Affreschi "Giovanni Battista Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta e il museo di Castelvecchio e non lasciarti sfuggire l'opportunità unica e irripetibile di visitare l'Arena che ogni anno ospita il rinomato Festival LiricoScopri subito i prezzi dei biglietti: le opere liriche più famose e memorabili ti aspettano!

 

in auto

Sono circa 230 km quelli che separano la città di Firenze da Verona: viaggiando in auto arriverai a destinazione in circa 2 ore e 40 minuti.

Ti consigliamo di prendere l'autostrada A1/E35 in direzione Bologna e poi proseguire per la A22/E45 in direzione Verona.

Consulta la mappa per controllare il tuo percorso nel dettaglio.

 

 

Verona consente di parcheggiare nelle zone limitrofe del centro storico. Consulta questa pagina.

in treno

Preferisci un confortevole viaggio in treno? Potrai raggiungere Verona in poco più di 2 ore circa in base al treno da te scelto effettuando al massimo un solo cambio!

Arrivato in stazione Verona Porta Nuova potrai facilmente usufruire dei mezzi urbani ATV che ti porteranno in Piazza Bra in pochi minuti.

Se dopo una serata all’opera volessi pernottare nella città scaligera, visita questa pagina e valuta le offerte e le promozioni più adatte alle tue necessità.

in autobus

Se vuoi viaggiare in autobus, ti segnaliamo la presenza di autobus e pullman a lunga percorrenza che ti porteranno fino in stazione Verona Porta Nuova a prezzi vantaggiosi.

Infine, ti consigliamo di prolungare la tua permanenza nella città veronese pernottando in uno degli hotel presenti in questo sito: www.veronabooking.com, le offerte migliori ti aspettano!

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo
Italo

1ora e 27min 

 -

Stazione FS
Firenze S. Maria Novella

 Verona Porta Nuova

Treni veloci
(Regionale veloce, Frecciargento,
Frecciarossa, Eurocity)

da 1ora 50min
a 2ore 39min circa
(con un cambio)  

 -

Stazione FS
Firenze S. Maria Novella

 Verona Porta Nuova

Auto

2ore e 40min circa

 230km circa

-

 -

Bus

2ore e 40min circa

230km
circa

-

 Stazione FS
Verona Porta Nuova